Angelo Azzurro

Ricetta Angelo Azzurro
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Der blaue Engel, l'angelo azzurro, il titolo del film del 1930 con l'indimenticabile Marlene Dietrich battezza questo cocktail. Come un'acqua cheta, il nome e il bellissimo colore azzurro vi trarranno in inganno: questa meraviglia è decisamente alcolica!

Ingredienti

•6 parti di Gin• Gin •3 parti di Cointreau• Cointreau •1 parte di Blue Curaçao• Blue Curaçao
Preparazione
Potete preparare questo cocktail sia direttamente nel bicchiere che mediante lo shacker: versate prima del ghiaccio, poi il Gin, il Cointreau e la piccola parte di Blue Curaçao, miscelate bene ed un Angelo Azzurro apparirà.
Consigli
Servite adornando il bicchiere con una bella, elegante e luccicante cannuccia di plastica nera, una fetta di kiwi sul bordo e una ciliegia rossa.
Idee e varianti
Per una variante molto italiana, potete sostituire il Gin con il Limoncello.
Per saperne di più
Il Blue Curaçao è un liquore al gusto di arancia amara con gradazione alcolica variabile. Le arance furono importate dagli spagnoli nel XIX secolo in un'isola dei Caraibi, Curaçao appunto: a causa del diverso clima e terreno, svilupparono differenti proprietà diventando così una varietà di arancia più amara che venne chiamata Arancia Laraha ed usata per la fabbricazione del liquore.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?