Golden Cadillac

Ricetta Golden Cadillac
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Creato a New York tra gli anni '50 e '60 del Novecento in occasione dell'anniversario della Cadillac, è molto probabilmente inspirato a un film del periodo con lo stesso nome. Il Golden Cadillac è un cocktail non molto alcolico dalla consistenza cremosa e il sapore dolce. La presenza del Galliano gli conferisce un aroma molto speziato, per questo è un ottimo drink after dinner, da accompagnare al dessert o da bere in compagnia nelle serate invernali.

Ingredienti

•1/3 di crema di latte• Latte •1/3 di crema di cacao bianco• Crema di cacao •1/3 di Galliano• Galliano
Preparazione
Raffreddate lo shaker con del ghiaccio e filtrate l'acqua rimasta all'interno. Lentamente, aiutandovi con un cucchiaio, versate tutti gli ingredienti nello shaker e agitate bene.
Servite nella doppia coppetta cocktail precedentemente raffreddata in freezer.
Consigli
Ghiacciate anche la coppetta cocktail nel freezer (o passando del ghiaccio all'interno) per alcuni secondi per mantenere il cocktail freddo più a lungo.
Idee e varianti
La versione accreditata del cocktail presenta delle dosi un po' diverse: 5/10 di crema di latte, 5/10 di crema di cacao bianca e un cucchiaino di Galliano, ma i barman preferiscono servirlo nella versione più proporzionata che potete leggere sopra.
Per saperne di più
Il Galliano è un liquore italiano con gradazione alcolica di 40° circa, è un infusione idroalcolica di varie spezie (vaniglia, liquirizia, anice, ecc..).

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?