Espresso Tonic

Espresso Tonic
Filtra ricette simili
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
L'Espresso Tonic è un cocktail originale e dal gusto particolare, nato nel 2016 negli USA ma diventato di moda nella primavera del 2017 in tutto il mondo. Tra i suoi fan, giusto per citarne una, c'è addirittura l'attrice Gwyneth Paltrow, che ne ha condiviso la ricetta sul suo sito! Realizzarlo è davvero semplice e bastano pochi pochi minuti: sono sufficienti acqua tonica (o acqua brillante, come ad alcuni piace chiamare la bibita), ghiaccio e caffè!

Ingredienti

•1 tazzina di Espresso doppio• Caffè •200 ml di acqua tonica• Acqua tonica •1 spicchio di lime• Lime •4-5 cubetti di ghiacchio• Ghiaccio
Preparazione
Per prima cosa, mettete i cubetti di ghiaccio all'interno del bicchiere e, subito dopo, versateci l'acqua tonica.

Poi, preparate una tazzina di espresso doppio e versatela interamente nel bicchiere.

Come ultimo passaggio per realizzare il vostro caffè tonic, prendete lo spicchio di lime e passatelo attorno al bordo del bicchiere.

Ecco il vostro Espresso Tonic, pronto per essere gustato!
Accorgimenti
Anche se può sembrare banale, la qualità del caffè è invece importante per la riuscita del drink. Potete comunque tranquillamente utilizzare quello che bevete normalmente a casa.
Idee e varianti
Quando preparate questo drink a casa, se non possedete una macchina per il caffè potete benissimo realizzarne uno forte utilizzando una classica caffettiera. Una curiosa versione alternativa della ricetta prevede l'utilizzo dello sciroppo di lime. Versatene 20 ml in uno shaker, aggiungete una tazzina di Espresso lungo, 3-4 cubetti di ghiaccio e shakerate finché lo shaker non diventa freddo. Ora, preparate un bicchiere con acqua tonica e cubetti di ghiaccio e versateci dentro il contenuto dello shaker.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?