Sex on the beach

Ricetta Sex on the beach
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
5.0 2
Introduzione
Un nome peccaminoso per questo originale long drink estivo dalla particolarità cromatica e di gusto di essere a due colori; vide la luce negli Stati Uniti tra la fine degli anni '70 per poi diffondersi in Europa dall'inizio degli anni '80.

Ingredienti

•3 parti di vodka• Vodka •3 parti di liquore alla pesca• Liquore •3 parti di succo d'arancia• Succo d'arancia •1 parte di succo di ribes• Succo di ribes
Preparazione
Riempite di ghiaccio uno shaker, versate la vodka, il liquore alla pesca e il succo d'arancia. Agitate qualche secondo energicamente, quindi versate in un bicchiere alto. Ora, senza mescolare, aggiungete un cucchiaino di succo di ribes in modo che si depositi sul fondo: avrete così ottenuto il Sex on the Beach.
Consigli
L'ideale è guarnire il bicchiere, che deve essere alto di tipo Long Drink, con uno spiedino di frutta e una cannuccia colorata.
Idee e varianti
Potete aromatizzare diversamente il vostro cocktail con della vodka alla pesca o al melone e del succo d'ananas o dello sciroppo alla fragola.
Per saperne di più
La particolarità della preparazione di questo cocktail consiste nel versare il succo di ribes alla fine e assolutamente senza mescolare: l'obiettivo è quello di creare un originale cromatismo mettendo a contrasto il colore chiaro del drink contro il colore scuro del succo di ribes che, quando versato, scenderà man mano sul fondo dando vita all'effetto desiderato.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 24/05/2016 alle 14:01
Ciao Vincenzo! Guarda, la ricetta originale del Sex on the beach prevede l'utilizzo di entrambi. Nulla di vieta di tentare una variante, tenendo però presente che non verrà fuori il cocktail originale. Se deciderai di tentare l'esperimento, aspettiamo ovviamente un tuo riscontro!
Inviato da vincenzo il 23/05/2016 alle 19:42
vodka e liquore alla pesca!?!? e se usassi vodka alla pesca? ??

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?