Frullato di frutta

Ricetta Frullato di frutta
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Un aperitivo estivo e poco alcolico a base di frutta fresca, ricco di vitamine fatte apposta per contrastare le afose serate estive, sconfiggere la sete e poter così apprezzare al meglio gli elementi più importanti che l'estate ci offre e cioè il sole, il mare e l'impagabile relax.
Preparazione
Affettate la banana e la mela e mettetela in un frullatore, quindi spremete l'arancia, versate il succo sempre nel frullatore insieme alle fragole e le ciliegie tagliate in due, poi versate il latte, il kirsch e il ghiaccio, completate con lo zucchero, frullate per un minuto e avrete ottenuto il vostro cocktail.
Consigli
Servite in un bel bicchiere alto e capiente decorato da una fogliolina di menta, una fragola e uno spicchio di arancia o limone.
Idee e varianti
Questo aperitivo molto casalingo non sarebbe certo economico gustato in un bar; se avete un bel terrazzo e tavolini potete riprodurre quell'atmosfera a casa vostra: sarà sicuramente più amichevole, piacevole e soprattutto meno caotica.
Per saperne di più
Il kirsch è un'acquavite ricavata dalle ciliegie, la sua gradazione alcolica può arrivare fino al 45%, viene prodotta nel Nord Europa, particolarmente nella Svizzera tedesca: la parola Kirsch significa proprio "ciliegia" in tedesco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?