Basil

Ricetta Basil
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Come non abbinare il basilico al sapore del pomodoro, all'immagine di un bel piatto di spaghetti fumanti decorato da queste saporite foglioline! Questa pianta dal sapore tutto mediterraneo, regina dell'estate, è negli ultimi anni diventata la protagonista di molti cocktail estivi. Dal gusto fresco e profumato che ricorda quello della menta, il basilico rappresenta la potenza rinfrescante di questo cocktail a base di vodka e limone; scegliete questa ricetta se cercate un sapore “a tutta estate”.
Preparazione
Pelate e tagliate il cetriolo, mettetelo nel frullatore (tecnico: blender) insieme allo zucchero, il succo di limone, lo zucchero di canna e la vodka. Frullate il tutto.
Servite nel tumbler medio pieno di ghiaccio, decorato con qualche foglia di basilico.
Consigli
Usate sempre frutta e/o verdura fresche, il risultato è migliore.
Idee e varianti
Per chi preferisce un sapore più dolce, alcuni esperti del gusto hanno verificato che sostituire le fragole al cetriolo è un’ottima variante, provate.
Per saperne di più
Il basilico e il cetriolo sono da poco entrati a far parte di una larga schiera di nuovi cocktail dissetanti e rinfrescanti. Una delle ricette attualmente più in voga è una variante di mojito a base di basilico anziché di menta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?