Lemon Drop

Ricetta Lemon Drop
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Il Lemon Drop, cocktail dal sapore dolce e un retrogusto acidulo, ricorda le caramelle al limone di quando eravamo bambini. È nato a San Francisco e diventato famoso negli anni '70 in California. Attualmente è ancora uno dei cocktail più in voga. Fresco e dissetante, è ideale in ogni momento della giornata.

Ingredienti

•4,5 cl. vodka• Vodka •3 cl. di succo di limone + 1 spicchio di limone• Limone •1,5 cl. di sciroppo di zucchero• Sciroppo di zucchero
Preparazione
Mettete la coppetta cocktail nel freezer per alcuni minuti per raffreddarla. Prendetela e fate in modo di realizzare una crosticina di zucchero sul bordo. Dopo aver preparato il bicchiere, mettete il ghiaccio nello shaker e versate tutti gli ingredienti, agitando bene. Servite nella coppetta cocktail che avete messo da parte, filtrando il contenuto.
Consigli
Il bordo zuccherato del bicchiere si ottiene sfregando sul bordo lo spicchio di limone, spolverando con lo zucchero e lasciando riposare mentre preparate il cocktail.
Idee e varianti
Aggiungete 1,5 cl. di Cointreau o di triple sec per preferite smorzare un po' l'acidità del cocktail.
E usate una sottile scorza di limone per guarnire il bordo.
Per saperne di più
Se amate il gusto acidulo del limone ma un sapore meno secco, provate la versione con vodka al limone al posto di quella bianca.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?