Cerca
Sei in: Homepage / Drink / Frappé e Frullati / Frappé al melone
Ricetta frappé al melone
Stampa questo contenuto

Frappé al melone

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Freschissimo, gustoso e dissetante questo frappé ottenuto con uno dei frutti tipici dell'estate; il melone, particolarmente ricco di acqua e vitamine, vi aiuterà a ritrovare il sollievo dall'arsura della calda stagione.

Preparazione:

Prendete il melone, tagliatelo a metà, eliminare i semi e i filamenti, scavate la polpa e tagliatela a pezzetti. Prendete ora il frullatore, versatevi il ghiaccio tritato, la polpa del melone, lo zucchero, il latte e la panna. Frullate il tutto bene e per qualche minuto fino a ottenere un composto omogeneo e cioè il vostro frappé al melone.

Accorgimenti:

Per tritare il ghiaccio a mano, stendete un canovaccio pulito sulla vostra superficie di lavoro, disponete i cubetti di ghiaccio su metà canovaccio e ricopriteli con l'altra metà; quindi, prendete un attrezzo pesante tipo un martello e infierite colpi molto secchi e forti sul ghiaccio coperto; aprite il canovaccio, prelevate il ghiaccio ora tritato con un cucchiaio e riponetelo da parte, in un bicchiere di vetro.

Idee e varianti:
Se volete presentare questo frappé in modo molto elegante, quasi come se doveste servire un drink, versatelo in un bicchiere da cocktail a stelo lungo e calice ampio, decorato con un piccolo spicchio di melone sul bordo, un'amarena e una cannuccia nera.

Tag Ricetta:

Drink - Facile - Frutta - Ricette Veloci
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.