Cerca
Sei in: Homepage / Drink / Frappé e Frullati / Frappé al melone
Ricetta frappé al melone
Stampa questo contenuto

Frappé al melone

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Freschissimo, gustoso e dissetante questo frappé ottenuto con uno dei frutti tipici dell'estate; il melone, particolarmente ricco di acqua e vitamine, vi aiuterà a ritrovare il sollievo dall'arsura della calda stagione.

Preparazione:

Prendete il melone, tagliatelo a metà, eliminare i semi e i filamenti, scavate la polpa e tagliatela a pezzetti. Prendete ora il frullatore, versatevi il ghiaccio tritato, la polpa del melone, lo zucchero, il latte e la panna. Frullate il tutto bene e per qualche minuto fino a ottenere un composto omogeneo e cioè il vostro frappé al melone.

Accorgimenti:

Per tritare il ghiaccio a mano, stendete un canovaccio pulito sulla vostra superficie di lavoro, disponete i cubetti di ghiaccio su metà canovaccio e ricopriteli con l'altra metà; quindi, prendete un attrezzo pesante tipo un martello e infierite colpi molto secchi e forti sul ghiaccio coperto; aprite il canovaccio, prelevate il ghiaccio ora tritato con un cucchiaio e riponetelo da parte, in un bicchiere di vetro.

Idee e varianti:
Se volete presentare questo frappé in modo molto elegante, quasi come se doveste servire un drink, versatelo in un bicchiere da cocktail a stelo lungo e calice ampio, decorato con un piccolo spicchio di melone sul bordo, un'amarena e una cannuccia nera.

Tag Ricetta:

Drink - Facile - Frutta - Ricette Veloci
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.