Frullato di albicocche e yogurt

Frullato di albicocche e yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 10 minuti

Le idee di Gustissimo per preparare un menù per un pranzo in spiaggia

Introduzione
Il frullato di albicocche e yogurt può essere sia un dessert che una merenda da gustare anche in spiaggia: basta mantenerlo fresco nel thermos.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le albicocche, asciugatele e tagliatele a metà, dopodiché privatele del nocciolo; dividetele, poi, in quarti e versatele in un mixer tenendo da parte alcuni pezzi.

Versate anche lo yogurt e 4 cucchiai di succo di limone nel mixer, completate con lo zucchero e i cubetti di ghiaccio, infine frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Al momento di servire, decorate i bicchieri per il frullato con le fette tenute da parte e le foglie di menta.
Accorgimenti
Se volete portare il frullato con voi anche in spiaggia, mantenetelo in frigorifero e, poco prima di uscire di casa, versatelo in un thermos.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento potete realizzare tante versioni di questa ricetta. Se volete mantenere la fragranza fresca della menta, sostituite le albicocche con le fragole: una vera leccornia per l’estate!

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