Frullato di pere e semi di lino

Frullato di pere e semi di lino
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Con l’arrivo dell’estate e del caldo, un frullato alla frutta buono e salutare non può mancare nelle vostre giornate! Con questa ricetta lo prepariamo con lo yogurt e la pera, aggiungendo un ingrediente segreto ottimo per la salute: i semi di lino!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate le pere e tagliatele a tocchetti. Inseritele nel frullatore, unite lo yogurt bianco cremoso, poi il latte e infine i semi di lino. Frullate bene fino a quando la bevanda non sarà ben liquida e spumosa. Servite subito e ben fresco.
Accorgimenti
Nel caso scegliate di utilizzare lo yogurt bianco greco, la preparazione risulterà maggiormente cremosa.
Idee e varianti
Potete arricchire il vostro frullato combinando la pera con un altro frutto a vostra scelta. Inoltre potete spolverare il vostro frullato con del cacao in polvere setacciato.
Se volete ottenere un risultato ancora più fresco, frullate qualche cubetto di ghiaccio insieme agli altri ingredienti.

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