Frullato di Yogurt e vitamina C

Ricetta Frullato di Yogurt e vitamina C
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Per gli amanti dei frullati, ecco un mix davvero delizioso, che concentra i benefici dello yogurt e tanta vitamina C. Kiwi, arance e limoni sono i protagonisti di questa ricetta light, velocissima da preparare e adatta ad ogni stagione.
Preparazione
Sbucciate i kiwi e, dopo averli tagliati a pezzettini, versateli nel contenitore del frullatore insieme al succo di arancia e di ½ limone. Frullate per qualche secondo. Aggiungete poi lo zucchero di canna e lo yogurt e continuate a frullare fin quando vedrete un composto denso e cremoso.
Versatelo negli appositi bicchieri e resistete ancora un po’ prima di assaggiarlo.
Fate riposare per qualche minuto in frigorifero, siamo sicuri che le vostre papille gustative apprezzeranno di più. Prima di servire il frullato allo yogurt e vitamina C, guarnite con qualche fetta di limone o spicchio di mandarino.
Accorgimenti
Per un frullato più gustoso, accertatevi che i kiwi siano maturi, così eviterete il rischio di un sapore eccessivamente aspro.
Idee e varianti
Otterrete un frullato altrettanto gustoso sostituendo i kiwi con le fragole, circa 12, fermo restando che siano mature al punto giusto. Se invece non volete rinunciare al frutto verde, ma siete altrettanto golosi di quello rosso, allora usate le fragole per guarnire. Infine, se preferite, potete sostituire lo zucchero di canna con ½ cucchiaino di dolcificante a base di fruttosio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?