Smoothie al mango

Smoothie al mango
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Semplice, gustoso e rinfrescante: lo smoothie al mango è davvero l’ideale per una merenda estiva, sia in casa che sotto l’ombrellone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il mango a metà, poi privatelo del nocciolo e sbucciatelo; fatelo a tocchetti e versatelo nel mixer.
Aggiungete lo yogurt, il ghiaccio e lo zucchero, quindi frullate tutti gli ingredienti per alcuni secondi.

Quando avrete ottenuto un composto liscio e denso, spegnete il frullatore.
Distribuite lo smoothie al mango nei 4 bicchieri da portata e serviteli.
Accorgimenti
Per ottenere uno smoothie più liscio tritate prima il ghiaccio, dopodiché unite gli altri ingredienti.

Se modificate le dosi, aggiungendo più mango e togliendo dello yogurt, otterrete un "succo" più denso e arancione come la polpa del frutto!
Idee e varianti
Se desiderate preparare uno smoothie senza zucchero ma comunque dolce, aggiungete 2 fette di melone tagliate a tocchetti e frullatele con gli altri ingredienti.

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