Smoothie alla fragola

Smoothie alla fragola
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Le fragole si sposano perfettamente con il gusto acidulo dello yogurt, come in questa bibita che è perfetta per una merenda o, quando fa molto caldo, al posto del pranzo per tenersi leggeri, ma al contempo concedersi una pausa golosa e soprattutto fresca.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le fragole, eliminate il picciolo e sciacquatele in una ciotola piena di acqua fredda. Asciugatele bene e tagliatele grossolanamente, salvo la più bella che terrete per decorazione.

Mettete la frutta nel mixer con dello yogurt bianco al naturale, due cucchiai di zucchero e il ghiaccio. Frullate, anche fermando ogni tanto la macchina, fino a che non otterrete un liquido denso ma omogeneo.

Versate nel bicchiere, decorate con la fragola e servite subito.
Accorgimenti
Il bicchiere indicato è il tumbler alto o quello da frappé.
Idee e varianti
Potete guarnire il vostro smoothie con della panna montata, poco zuccherata.

Per contrastare il gusto dolce delle fragole unite il succo di un’arancia. Frullate prima il succo con la frutta e il ghiaccio e aggiungete lo yogurt solo in un secondo tempo.

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