Smoothie alla menta

Smoothie alla menta
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
La menta è un ingrediente tipicamente estivo: perché non risaltarne il profumo e il sapore con uno smoothie cremoso? La ricetta è semplice e si prepara velocemente!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente i cubetti di ghiaccio nel mixer. Spremete i lime e unitene, nel frullatore, il succo insieme al latte di cocco e alle foglie di menta.

Frullate tutti gli ingredienti in un composto liscio e omogeneo, dopodiché versatelo in 4 bicchieri da portata e servite lo smoothie.
Accorgimenti
Per mantenere gli aromi, aggiungete 3 foglie di menta e 1 fetta di lime in ogni bicchiere dopo aver frullato gli ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate ottenere uno smoothie più dolce e cremoso, sostituite il latte con la polpa di cocco e completate con 4 cucchiaini di zucchero di canna. Alternativamente potete andare sul classico utilizzando lo yogurt, per uno smoothie più leggero!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?