Aglio in polvere

Aglio in polvere
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Caratteristiche generali
L’aglio in polvere viene ricavato dall’essiccazione dell’aglio successivamente macinato ed è un ingrediente molto utile da tenere in cucina per insaporire svariate ricette, da piatti di pesce a piatti di carne, ottimo condimento per insaporire le pietanze senza salarle eccessivamente.
Guida all'acquisto
L'aglio in polvere è reperibile facilmente in tutti i supermercati, ma prepararlo in casa è semplice. Per realizzarlo in casa basta sbucciarlo, tagliarlo in scaglie, riporlo in una teglia ricoperta con carta da forno, quindi infornare a 60° C per due ore finché le scaglie non risulteranno dorate. Una volta raffreddato basta polverizzarlo con l’ausilio di un robot da cucina.
Metodo di conservazione
L'aglio in polvere fatto in casa va conservato in un barattolo di vetro in un luogo fresco ed asciutto, lontano dalle fonti di calore e dura anno da quando è stato preparato. Per quello acquistato basta guardare la data di scadenza riportata nella confezione.
Curiosità
L'aglio in polvere ha le medesime proprietà benefiche dell'aglio fresco: è ricco di allicina, un composto solforganico responsabile dell’odore pungente caratteristico che però aiuta nella riduzione dell'aterosclerosi e della formazione di depositi grassi, normalizza le lipoproteine, contribuisce a diminuire la pressione, è antinfiammatorio e antiossidante

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?