Latte di riso

Latte di riso
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Caratteristiche generali
l latte di riso è una bevanda vegetale ottenuta dai chicchi di riso, adatto per chi ha intolleranze al lattosio e per i vegani.
Tipi/Varietà
In commercio è disponibile al naturale, oppure in diversi gusti, come vaniglia o cioccolato. Inoltre esistono versioni integrate con calcio, proteine, vitamine e ferro. Inoltre si trova liquido oppure in polvere.
Uso in cucina
È un ottimo sostituto del latte vaccino in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci, noi vi consigliamo il budino di latte di riso e fragole è ottimo per la colazione.
Guida all'acquisto
È ben diffuso ormai in tutti i supermercati e nei negozi biologici.
È consigliabile scegliere quello ottenuto a partire da riso integrale, meglio se di agricoltura biologica, e arricchito con nutrienti come calcio, vitamina D e vitamina B12.
Curiosità
È adatto nelle diete ipocaloriche, presenta 47 chilocalorie ogni 100 grammi, contiene più carboidrati rispetto al latte di mucca, ma non contiene lattosio e colesterolo. Ridotto è l’apporto di calcio e proteine e, tra tutti i tipi di latte vegetale, è il meno grasso, contiene fibre, vitamina A, B, D e sali minerali.
È molto leggero e digeribile, privo di colesterolo, è particolarmente adatto per regolarizzare le funzioni intestinali, è ricco di zuccheri semplici, ideale quindi per gli sportivi che necessitano di molta energia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?