Ricette americane

Ricette americane

Ecco una raccolta di ricette americane, dalle più classiche alle meno note:

Le ricette americane sono eterogenee e dipendono sia da un differente modo di cucinare sia dalla combinazione di diversi modi di cucinare. Per esempio, ricette di carne e granturco, ingredienti tipici di questo paese, sono elaborate in modo così diverso nei numerosi Stati che ne scaturiscono ricette tra loro discordanti.

La colazione è generalmente ricca e abbondante: uova con pancetta, succhi di frutta, muffin, pane tostato, latte con corn flakes.

Quello che invece corrisponde al nostro pranzo non esiste. Si tratta più che altro di uno spuntino veloce, consumato al bar o in un fast food. Esiste però la formula del brunch, una via di mezzo tra la colazione e il pranzo, che propone in contemporanea ricette sia di dolce sia di salato. Si consuma di solito nei giorni in cui non si lavora e ha il disimpegno di una colazione con le ricette gustose di un pranzo.

Un pranzo vero e proprio si ha in occasioni particolari come festività e ricorrenze. Un esempio è il pranzo per la Festa del Ringraziamento, dove la famiglia si riunisce per mangiare il tipico tacchino ripieno.

Per quanto riguarda la cena, si mangia abbastanza presto e si passa dalle ricette di carne o pesce a contorni di verdure, all’insalata di patate. Il tutto a seconda della regione geografica e della cultura culinaria.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?