Ricette marocchine

Ricette marocchine
Se avete visitato il Marocco, probabilmente sarete rimasti conquistati dalla sua cucina, che unisce numerose influenze culturali diverse, da quella araba a quella berbera e nordafricana in genere, passando per contaminazioni europee.

La cucina marocchina è generalmente piuttosto salutare, avendo come ingredienti fondamentali cereali (tra tutti, il cous cous, semola di grano), verdure, carni magre e frutta. È anche, però, una cucina dai sapori intensi: nella gastronomia maghrebina, infatti, le spezie sono un elemento fondamentale: zenzero, curcuma, zafferano, pepe, cannella sono alcune tra le più diffuse nei piatti tradizionali.

Molto amata dai vegetariani, la cucina del Marocco include numerosissimi piatti a base di cereali e verdure, e saporitissime zuppe, l’ideale per stuzzicare chi è annoiato dalla…solita minestra.

Il tipico pane arabo non manca mai in tavola ed è l’accompagnamento di quasi tutte le portate, mentre i dolci non sono dolci, ma dolcissimi! La cucina marocchina utilizza in abbondanza zucchero e miele e i suoi dolcetti, alcuni dei quali troverete illustrati nelle ricette che vi proponiamo, sono semplicemente leggendari.
Il tè caldo alla menta, aromatico e dolcissimo, si sposa con tutte le pietanze, dalle salate alle dolci.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?