Ardesio DiVino

Ardesio DiVino
Filtra contenuti simili
Nel comune bergamasco di Ardesio, nell'alta Valle Seriana, l'appuntamento più atteso è Ardesio DiVino, una rassegna enogastronomica promossa dalla Pro Loco e dal comune di Ardesio, con il patrocinio della Provincia di Bergamo - Assessorato alle attività produttive e turismo e con la collaborazione di Promo serio, dove degustazioni e vendita di prodotti gastronomici (salumi, formaggi, miele, marmellate, dolci...) e vini provenienti da tutta Italia si affiancano a un calendario fitto di eventi e manifestazioni.
Rassegne stampa, convegni e laboratori dedicati alla gastronomia, alla cucina e al gusto si affiancheranno a concerti, mostre di artisti locali e fotografiche.

Ardesio DiVino presta particolare attenzione alla selezione dei viticoltori e degli esperti del gusto che ogni anno partecipano con i loro stand alla rassegna e che ha fatto di questa manifestazione un importante punto di riferimento per molti appassionati del settore. Il clou della manifestazione è con la Cena DiVina (40 posti su prenotazione) e le cene eco-sostenibili all'aperto (che utilizzano un coperto biodegradabile), in cui vengono servite ricette che utilizzano prodotti tipici selezionatissimi. Le cene, preparate da chef d'eccezione, seguono ogni anno un particolare tema come quello dedicato all'Unità d'Italia dell'edizione 2011 che prevedeva quattro piatti del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole, serviti con altrettanti diversi vini sempre provenienti dalle quattro differenti aree italiane.

Dove: Ardesio (Bergamo)
Quando: primo fine settimana di agosto
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: www.ardesiodivino.it
e-mail: info@ardesiodivino.it

Immagine: www.ardesiodivino.it

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?