Festa del panuozzo

Festa del panuozzo
Filtra contenuti simili
Scalea, antico e affascinante borgo a ridosso della costiera tirrenica, tanto antico che le sue grotte erano già abitate nella preistoria e tanto affascinante da essere scelta come meta di villeggiatura dai romani, che costruirono le loro ville nei luoghi più panoramici. Il suo centro storico è caratterizzato dalle fortificazioni medievali, mentre il suo simbolo, anch’esso antico, è una torre eretta su uno scoglio: Torre Talao; dove la leggenda narra essere passati Ulisse ed Enea.

Altro simbolo di Scalea è il Panuozzo, un pane fatto con lo stesso impasto della pizza, che dopo una brevissima cottura, viene farcito (generalmente con mozzarella o provola, salumi, verdure e funghi) e nuovamente infornato. Quello però originalissimo, assicurano gli intenditori, è farcito con broccoli e salsiccia. Le varianti sono infinite e in questo caso si può davvero dire che ce n’è per tutti i gusti...l'appuntamento da non perdere è per l'ultimo fine settimana di agosto.

Dove: Scalea (Cosenza)
Quando: ultimo fine settimana di agosto
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile contattare:
e-mail: amicidelpanuzzo@libero.it
Telefono: 0985 90 207

Immagine: www.italianfoodnet.com

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?