Festa della salsiccia e del vino – Siligo (SS)

Festa della salsiccia e del vino di Siligo
Filtra contenuti simili
La festa della salsiccia e del vino è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della buona tavola e dei sapori autentici. La salsiccia di Siligo è, infatti, prodotta con i suini allevati nella zona e preparata secondo antiche ricette tramandate di generazione in generazione: la carne tagliata a mano, insaporita con spezie e semi di finocchietto selvatico è lasciata riposare per tutta una notte prima di essere insaccata e appesa all’interno di un camino per l’affumicatura.

Durante l’intero fine settimana non solo saranno proposti tanti gustosissimi piatti a base di salsiccia e carne di maiale e prodotti gastronomici accompagnati da un buon vino novello locale, ma sarà anche possibile ammirare le lavorazioni di artigianato sardo in esposizione lungo le vie del borgo. Per smaltire le tante leccornie invece, arriva in soccorso la gara podistica “CorSalsiccia” oppure una meno faticosa visita al museo dedicato alla cantante Maria Carta, al planetario o alla mostra dedicata all’area archeologica di Villanova Montesanto, parte del comune di Siligo. Infine non mancheranno musica e spettacoli folkloristici.

Dove: Siligo (Sassari)
Quando: primo fine settimana di dicembre
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: http://www.ssardegna.it/it/tradizione-e-folklore/cultura/tradizione-e-folklore/la-festa-della-salsiccia-e-del-vino-a-siligo.html

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?