Mangialonga

Mangialonga
Filtra contenuti simili
La “Mangialonga” è una divertente e originale passeggiata enogastronomia di circa 10 chilometri tra i borghi della valle di Levanto, nello spezzino ligure. Il ritrovo è per tutti in Piazza Cavour, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria, due volte all’anno: la quarta domenica di maggio e l’ultima di settembre. Si parte la mattina, si cammina e... si mangia!
Ogni borgata prepara un piatto diverso: crocchette di patate, pasta al pesto, secondi di carne e di pesce, formaggi, dolci tipici e naturalmente del buon vino locale. Il tutto nella splendida cornice dei borghi dell’entroterra (Fontona, Chiesanuova, Legnaro, San Bartolomeo, Pastine, Lerici, Vignana, san Gottardo), a pochi passi dalle Cinque Terre, dove si scoprono antichi mulini e frantoi, si visitano le cantine, dove vengono offerti vino e stuzzichini a base di formaggi e salumi, e si ascolta musica leggera e jazz.
Prima del ritorno a casa, merita assolutamente una visita il borgo di Levanto, con le sue mura medievali, l’antico castello, la Chiesa di Sant’Andrea, gli stretti viottoli e i palazzi signorili del Settecento di via Garibaldi.

Dove: Levanto (La Spezia)
Quando: quarta domenica di maggio, ultima domenica di settembre
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: www.occhioblu.it
e-mail: mangialonga@occhioblu.it
Il numero è limitato a 1000 partecipanti, è necessario iscriversi ed effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico; per iscriversi rivolgersi a Ospitalia del mare, Telefono: 0187 802562

Immagine: varavventura.it

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?