Pesto e dintorni

Pesto e dintorni
Filtra contenuti simili
Basilico, aglio, olio, pinoli, pecorino, grana e sale: sono questi i sette ingredienti che, “pestati”, regalano la più famosa salsa ligure.
Il vero pesto alla genovese è celebrato ogni anno lungo le strade di Lavagna, nella suggestiva cornice di uno dei più affascinanti borghi del levante ligure.
Tre giorni di eventi, manifestazioni e degustazioni interamente dedicate al pesto e alla sua preparazione tra laboratori e corsi di cucina con cuochi professionisti.
Saranno inoltre presenti gli stand espositivi per le aziende produttrici di pesto, basilico genovese D.O.P. e olio di oliva D.O.P., i principali prodotti agroalimentari e ittici e poi, musica, mostre, presentazioni di libri e cortometraggi al fine di promuovere il territorio e gli eccezionali prodotti del levante ligure.
Nel corso della manifestazione il pesto è anche onorato ospite di Casa Carbone, ricca dimora borghese del Novecento e patrimonio del FAI. Su prenotazione (e-mail: visiterai@terra-mare.it; telefono: 0185/41023) è possibile effettuare la visita della casa-museo ricca di dipinti e arredi originali accompagnati da guide in costume d’epoca per entrare appieno nell’atmosfera dei primi novecento. Il giro turistico termina con la visita delle bellezze del giardino, dove si assiste alla preparazione del pesto al mortaio e alla degustazione.

Dove: Lavagna (Genova)
Quando: secondo fine settimana di ottobre
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: www.pestoedintorni.org
e-mail: info@pestoedintorni.org

Immagine: www.pestoedintorni.org

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?