Sagra del carciofo violetto di Niscemi

Sagra del carciofo violetto di Niscemi
Filtra contenuti simili
L'appuntamento per conoscere è degustare il carciofo violetto di Niscemi, prodotto tipico e caposaldo dell'economia locale, è per il primo fine settimana di aprile. Nel corso della rassegna gastronomica, oltre agli stand e alle degustazioni dei tanti piatti tipici a base di carciofo violetto, sarà possibile partecipare ai tanti eventi culturali organizzati al fine di promuovere il territorio e il borgo di Niscemi.

Ad apertura della manifestazione la sfilata dei coloratissimi carretti siciliani, accompagnati dai gruppi folkloristici locali e dalla banda musicale, e poi: mostre e concorsi fotografici, esposizioni di pittori e scultori locali, convegni e filmati sulla vita di un tempo e sulla produzione del carciofo, musica, danze e teatro popolare.
Da non perdere la possibilità di una visita guidata alla città di Niscemi, con il suo pittoresco centro storico risalente alla seconda metà del XVII secolo, e alla riserva naturale sugherata.

Dove: Niscemi (Caltanissetta)
Quando: tra fine marzo e inizio aprile
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: www.sagracarciofoniscemi.it

Immagine: www.sagracarciofoniscemi.it

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?