Sagra delle ciliegie di Burcei (CA)

Sagra delle ciliegie di Burcei
Filtra contenuti simili
L’appuntamento a Burcei, nel cagliaritano, è per la prima domenica di giugno con la sagra delle gustosissime ciliegie locali.
La sagra rientra tra le celebrazioni di Santa Barbara, che iniziano già il sabato con la vestizione della Santa e la processione dei fedeli accompagnati dalla banda musicale per proseguire nella giornata di domenica con la processione campestre alla chiesa di Santa Barbara, giochi, musica e l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Tra un’attività e l’altra sarà naturalmente possibile rifocillarsi con tante golose ciliegie presso gli stand allestiti lungo le strade del paese. Infine, se è vero che il prodotto agricolo d’eccellenza di Burcei sono le sue rosse ciliegie, non va però dimenticata la ricca tradizione artigiana che spazia dai coltelli, alle pelli conciate, alla cesteria… e l’occasione per qualche acquisto di qualità non mancherà di certo.

Dove: Burcei (Cagliari)
Quando: prima domenica di giugno
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: http://www.burcei-online.com/

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?