Sagra delle pesche di San Sperate

Sagra delle pesche di San Sperate
Filtra contenuti simili
Le pesche, le regine di San Sperate, sono le protagoniste di un’intera settimana ricca di eventi nella sagra che ha ormai raggiunto le 50 edizioni. L’impegno condiviso da Comune, Pro Loco, artisti locali e volontari ha reso negli anni questa sagra delle pesche un’attrattiva per molti turisti che ogni estate ritrovano qui musica e spettacoli, mostre e folklore, ma anche antichi mestieri e tradizioni religiose, con la celebrazione del Santo Patrono e, naturalmente, il dolcissimo frutto.

L’ultima novità è lo speciale “pacchetto ticket” che offre ai visitatori la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi i prodotti tipici locali e le vere pesche sansperatine, quelle certificate dal marchio a denominazione comunale De.C.O.

Questo comune del cagliaritano non vive però di sola frutta! La sua particolarità è quella di fondere antica tradizione contadina e arte contemporanea. Definito “Paese Museo”, San Sperate vive anche grazie alla creatività di numerosi artisti locali e alle tantissime iniziative che coinvolgono studenti e creativi stranieri provenienti dalle Accademie di tutto il mondo e che, con i loro murales, hanno reso celebre il paese.
La sagra della pesca si trasforma così in una ghiotta occasione non solo per fare una scorpacciata di frutta, ma anche per scoprire quello che è diventato un vero e proprio Centro Internazionale di Arte Contemporanea.

Dove: San Sperate (Cagliari)
Quando: terza settimana di luglio
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: http://www.sansperate.com/content/eventi.htm

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?