Sagra Fiordilatte – Fiordifesta

Fiordifesta
Filtra contenuti simili
La città di Agerola, nel cuore dei Monti Lattari, ospita ogni anno da più di trent'anni la sagra Fiordilatte - Fiordifesta: tributo non solo ai prodotti, ma anche alla cultura e al territorio campano. L'intento è quello di promuovere e far conoscere al meglio le qualità e la ricchezza di questa terra anche attraverso la collaborazione dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, del Parco dei Monti Lattari e di Slow Food.
Nel corso della sagra si assiste alla lavorazione del fiordilatte, si fanno degustazioni, si acquistano i prodotti tipici e si assaporano i piatti della tradizione: dai paccheri alla parmigiana, dal provolone del monaco DOP agli spaghetti con la colatura di alici di Cetara e poi i pomodori San Marzano, la ricotta, il pane, i taralli e naturalmete gli oli extravergini di oliva, i vini... Sull'Appennino, tra boschi e sorgenti, ma a due passi dalla Costiera Amalfitana, un tributo ai sapori veri.

Dove: Agerola, fraz. Pianillo (Napoli)
Quando: primo fine settimana di agosto
Le date sono indicative, per maggiori informazioni e per verificare le date in cui si svolgerà l'evento è possibile consultare il sito: www.fiordilattefiordifesta.it

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?