Giorgio Locatelli: il nuovo giudice di MasterChef

Giorgio Locatelli: conosciamo il nuovo giudice di MasterChef https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
MasterChef è giunto ormai alla vigilia della sua ottava stagione e il format continua ad entusiasmare il pubblico italiano, sempre alla ricerca di approfondimenti e curiosità sui suoi protagonisti. Nel 2018 sono in arrivo interessanti novità, a partire da MasterChef All Stars, versione speciale che vedrà in gara i migliori concorrenti delle passate stagioni. E poi, vedremo all’azione il nuovo giudice, Giorgio Locatelli.

Conosciamo meglio il nuovo giudice di Masterchef!

Locatelli prenderà il posto di Antonia Klugmann, chef pluristellata che ha lasciato il programma dopo solo una stagione, e andrà quindi ad affiancare una giuria di tutto rispetto e tutta al maschile, assieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Ma chi è Giorgio Locatelli?

Chef Locatelli nasce a Corgeno, sul Lago Maggiore, 55 anni fa. Non è certo un cuoco qualsiasi, dal momento che ha guadagnato notorietà per aver introdotto a Londra la miglior cucina italiana dopo essersi trasferito nel 1986, quando tentò la sorte nella capitale britannica assieme alla moglie Plaxi aprendo il ristorante “Locanda Locatelli” proprio nel cuore della City. La sua gestione è stata sin da subito improntata sulla ricerca dell’eccellenza: non a caso, Giorgio Locatelli è stato il primo chef italiano a guadagnare una stella Michelin all’estero nel 1995, con il ristorante “Zafferano”.

Secondo gli addetti ai lavori, inoltre, “Locanda Locatelli” è ancora oggi il migliore ristorante italiano a Londra. I numerosi clienti che affollano ogni giorno i suoi tavoli si deliziano con piatti di pasta della tradizione italiana adattati al gusto locale e interpretati dallo chef lombardo, che fa della creatività e della raffinatezza il suo personale marchio di fabbrica. Certo, i prezzi non sono alla portata di tutti, ma un servizio impeccabile e la ricerca di ingredienti di qualità ripagano dell’investimento.

Nel ristorante di Locatelli a Londra non è insolito imbattersi in personaggi famosi. Veri e propri vip come Tony Blair, Boris Johnson, Madonna e Mick Jagger sono stati avvistati seduti ai tavoli della “Locanda Locatelli”, facendo diventare Chef Locatelli è un vero e proprio “celebrity chef” Oltremanica.

Prima di fare il giudice per MasterChef in Italia, infatti, lo chef lombardo ha già partecipato ad alcuni show televisivi inglesi sulla cucina e tiene una rubrica nella sezione Food & Wine di “The Guardian”.

Non solo Londra comunque: Locatelli è uno chef di respiro internazionale, non a caso gestisce anche un ristorante di successo a Dubai, Ronda Locatelli, all’interno di un hotel maxi lusso a 5 stelle.

Inoltre, il suo a MasterChef non sarà un vero e proprio esordio, dato che nella settima edizione del format culinario di Sky aveva già partecipato a un episodio in veste di ospite. Ve lo ricordate?

Perciò, non ci resta che aspettare l’inizio della nuova edizione di MasterChef per vedere all’opera il nuovo giudice: interpreterà il ruolo dello chef buono o di quello severo!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?