Porridge a due ruote

Porridge a due ruote
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Valori nutrizionali per persona

Energia240,2 kcal
Proteine9,6 g
Grassi9,3 g
Sale0,3 g
Carboidrati30,1 g
Introduzione
Se avete sempre pensato che il porridge si consumasse solo a colazione nella versione dolce, dovrete ricredervi! Potrete preparare un gustoso e saporito porridge nella variante salata e accompagnarlo al tacchino al forno, per una merenda in pieno stile anglosassone dalla forma insolita che ricorda una bicicletta e che, sicuramente, sarà molto apprezzata dal vostro bambino!

Ingredienti

•150 g di fiocchi d’avena al naturale• Fiocchi di avena •400 ml di latte• Latte •300 ml di acqua tiepida• Acqua •8 fette di Tacchino al forno “Mangia e Chiudi” Raspini• Fesa di tacchino •8 fili di erba cipollina• Erba cipollina •8 olive nere denocciolate• Olive nere denocciolate •2 pomodorini• Pomodorini •Ketchup q.b.• Ketchup •Olio d'oliva q.b.• Olio d'oliva •Sale q.b.• Sale
Preparazione
Riunite in un pentolino l’acqua e il latte, unite i fiocchi d’avena e fateli cuocere per circa 8 minuti, fino a quando otterrete una consistenza morbida e cremosa ma non eccessivamente liquida.

Trasferite il porridge in 4 piatti piani.

Ritagliate dei cerchi dalle fette di tacchino al forno, che saranno le ruote delle bici, e mettetene due in ogni piatto, sopra il porridge.

Con l’erba cipollina create la struttura della bici per il vostro porridge a due ruote e con il ketchup fate i raggi delle ruote.

Lavate i pomodorini, tagliateli a pezzi e mettetene uno in ogni piatto, come sellino delle bici, e con le olive fate i manubri.

Completate il porridge a due ruote condendolo con un filo d’olio e un pizzico di sale e servite in tavola.

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