Rimettersi in forma per l’arrivo della bella stagione

Rimettersi in forma per l’arrivo della bella stagione
Il segreto per chi vuole rimettersi in forma per l’arrivo dell’estate, dimagrire e ridurre le circonferenze di vita, fianchi e gambe è dire stop alla sedentarietà! Questo non significa che dovrete per forza chiudervi in palestra. Abbandonate il divano e la scrivania e mettetevi in moto: camminate all’aria aperta, andate a correre, usate la bici e, soprattutto, seguite una dieta bilanciata.

Vi metto in guardia da coloro che vi propongono miracolosi metodi per dimagrire senza fatica: vi stanno raccontando belle storielle! Ma allora, direte voi, come si fa in concreto a impostare un programma serio che ci possa donare una forma fisica migliore e perfetta per le tanto attese, e non troppo lontane, vacanze? Come iniziare? Come impostare l’allenamento? Quale dieta adottare?

Al riguardo il mio suggerimento è molto semplice: iniziate una dieta depurativa che vi disintossichi dagli eccessi (troverete i miei consigli in merito sempre in questa sezione), proseguite mantenendo un regime alimentare sano, che non vi faccia mancare nulla, ma che punti a ridurre i grassi e gli zuccheri e dedicatevi all’attività fisica. Lo sport è molto importante!

Ricordate di non seguire diete “fai da te”. Non fate l'errore che fanno troppe ragazze quando decidono di iniziare a saltare i pasti: in tal modo si rischia di bloccare il metabolismo acquistando peso invece che perderlo.

Dott.ssa Giovanna Mottola

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Raspini! Tantissime ricette squisite
Sei già iscritto con questo indirizzo email.
Per accedere alla tua area riservata clicca qui.