Olive ascolane Bimby

Ricetta Olive ascolane
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
Quanti ingredienti per la realizzazione di queste piccole delizie ascolane! Ma con l'aiuto del Bimby sarà un gioco da ragazzi.
Preparazione
Per prima cosa preparate il ripieno: prendete il Bimby, mettete nel boccale il sedano, la carota, la cipolla, l’olio d’oliva, impostate la velocità 4, la temperatura 100°C e azionate per 4 minuti. Aggiungete ora la polpa di maiale e di vitellone, il petto di pollo, regolate la velocità 2, la temperatura 100°C e azionate per 10 minuti.
Versate il vino bianco, il burro, il prezzemolo, regolate di sale e di pepe e, sempre a velocità 2 e temperatura 100°C, azionate per 15 minuti; a fine cottura portate per 5 secondi a velocità Turbo.
Inserite infine 2 uova, il parmigiano, la noce moscata e la scorza di limone dal foro del coperchio, con lame in movimento per 30 secondi a velocità 4; tenete quindi a parte il composto ottenuto.
Prendete ora le olive, denocciolatele, imbottitele con il ripieno, passatele prima nella farina, poi in un uovo sbattuto, infine nel pangrattato, friggetele fino a dorarle in abbondante olio bollente, scolatele su un piatto sul quale avrete sistemato della carta assorbente da cucina e servite.
Accorgimenti
Se non avete la manualità o gli strumenti necessari per denocciolare le olive, potete acquistarle già denocciolate: in questo modo risparmierete tempo e fatica.
Idee e varianti
Le olive ascolane si servono calde, possono essere un ottimo antipasto oppure un contorno particolarmente adatto a secondi di carne.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 18/11/2016 alle 14:04
Certamente Immacolata. Una volta fritte puoi tranquillamente congelarle. Ricordate solo, quando vorrai utilizzarle, di tirarle fuori dal freezer e lasciarle scongelare per circa 15 minuti, prima di cuocerle :-)
Inviato da Immacolata Salatino il 09/11/2016 alle 08:49
si possono congelare ? se si quando dopo.averle fritte o prima?grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?