Insalata di pollo Bimby

Insalata di pollo Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
L’insalata di pollo Bimby è un antipasto di carne assai sfizioso, che può essere arricchito con gli ingredienti che vi piacciono di più! Ecco a voi la nostra versione!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Spennellate con l’olio, salate e pepate il petto di pollo, quindi posizionatelo nella campana del Varoma, ponete quest’ultima sopra il boccale del Bimby colmo d’acqua e lasciate cuocere per 25 minuti, selezionando modalità Varoma, antiorario e velocità 1. Terminata la cottura tagliate il petto di pollo in straccetti e lasciatelo intiepidire.

Nel frattempo separate le foglie dal cespo di lattuga, lavatele sotto l’acqua corrente, sgocciolatele e sminuzzatele; lavate i pomodori, privateli del picciolo, asciugateli e tagliateli in fettine. Svuotate il boccale del Bimby e asciugatelo: inseritevi le mandorle e tritatele per 5 secondi a velocità 7.

Non vi resta che comporre il vostro piatto: potete scegliere di realizzare una portata dall’elegante presentazione ponendo in un bel vassoio da portata prima la lattuga, a seguire i pomodori e, infine, il pollo decorato dalle mandorle tritate e insaporito ulteriormente con il succo del limone e un filo d’olio oppure mescolare tutti gli ingredienti in un’insalatiera. Fredda o tiepida la vostra insalata di pollo Bimby sarà comunque buonissima!
Accorgimenti
Non ci sono particolari accorgimenti per la ricetta dell’insalata di pollo Bimby: seguite con attenzione tutti i passaggi e non ve ne pentirete!
Idee e varianti
Le varianti alla ricetta sono davvero moltissime! Alcuni suggerimenti? Provate a impiegare i pinoli in alternativa alle mandorle e ad aggiungere le olive e il mais.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?