Mousse di mortadella Bimby

Mousse di mortadella Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 6 persone
Tempo: 5 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
La mousse di mortadella Bimby è una deliziosa salsina semisolida, ottima da impiegare nella realizzazione di sfiziosi antipasti. I più golosi potranno gustarla al cucchiaio o spalmata sul pane: che bontà! Prepararla è semplicissimo, provate anche voi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Spezzettate la mortadella in modo grossolano e ponetela nel boccale del Bimby, quindi azionate lo strumento a velocità 7 per 10 secondi.

Aggiungete il Philadelphia, insaporite con un pizzico di pepe e di sale e frullate a velocità 5 per 20 secondi. La mousse di mortadella Bimby è già pronta: non vi resta che impiegarla nella realizzazione dei vostri squisiti antipasti. Buon appetito!
Accorgimenti
Se la mousse dovesse risultare eccessivamente molle, aggiungete un po’ di Parmigiano grattugiato; diversamente, se dovesse risultare eccessivamente grumosa, unite ancora un po’ di Philadelphia. In ogni caso, prima di impiegarla nella realizzazione dei vostri antipasti, conservatela per un po’ in frigorifero.
Idee e varianti
In alternativa al Philadelphia potete impiegare la ricotta, dopo averla fatta sgocciolare per bene del suo siero.

Per un antipasto invitante da esibire in occasione di una cena in compagnia vi suggeriamo di trasferire la mousse di mortadella Bimby in una tasca da pasticcere e spremerla su appositi piattini da portata, per poi decorarla con degli steli di erba cipollina e dei crostini di pane. Farete certamente bella figura!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?