Barchette ripiene

Ricetta Barchette Ripiene
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Introduzione
Perfetto accostamento di cozze e gamberetti per un gustoso antipasto di pesce.
Preparazione
Versate l’acqua nel boccale del robot e mettete nel cestello 200 grammi di gamberetti. Posizionate infine il varoma contenete le cozze, ed aggiungete un po’ di timo, prezzemolo tritato e qualche foglia di alloro. Azionate il robot per 20 minuti e mantenete la velocità sul livello 3.

Terminata la cottura filtrate il brodo ottenuto e togliete il guscio esterno dai gamberi ed i molluschi dalle cozze.
Ora passate alla preparazione della besciamella, mettete nel robot la farina che avete a disposizione, il burro, 250 grammi di latte ed accendete il robot (temperatura 80°, velocità 2). Condite infine con un po’ di sale, una spolverata di maggiorana ed un pizzico di pepe.

Dopo qualche minuto aggiungete alla besciamella un tuorlo d’uovo ed azionate il robot per 30 secondi alla velocità 5. Mettete infine i molluschi, i gamberetti sgusciati e fate lavorare il robot per altri 30 secondi (velocità 2). Regolate infine con un po’ di sale.

Mettete le sfoglie di pasta brisè su degli stampi di medie dimensioni e scaldate in forno per 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Spegnete il forno, mettete nelle sfoglie il composto preparato e scaldate nuovamente per altri 10 minuti (temperatura sui 180 gradi).
Servite le barchette calde ed accompagnate il tutto con un buon bicchiere di vino bianco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?