Cocktail di gamberetti Bimby

Ricetta Cocktail di gamberetti
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 5 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Vi insegniamo a preparare con il Bimby l'antipasto più elegante che esista: poco tempo, altissima classe.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate scongelare i gamberetti a temperatura ambiente. Versate nel boccale la maionese, aggiungete il ketchup, la salsa Worcester, l’angostura, il tabasco, la senape, mescolate e azionate a velocità 4 per 6 secondi; aggiungete quindi la panna e il Whisky, azionate nuovamente a velocità 4 per 6 secondi.
Versate la salsa ottenuta in un'ampia zuppiera, scolate i gamberetti, uniteli alla salsa, riponete in frigo e togliete mezz'ora prima di servire.
Accorgimenti
I gamberetti vanno preparati con qualche ora di anticipo; potete usare anche gamberetti surgelati, il risultato sarà il medesimo.
Idee e varianti
Potete servire i vostri gamberetti in salsa cocktail appoggiati su un letto di insalata ornato da fettine di limone e olive nere.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Ilva il 27/08/2012 alle 16:58
Grazie. Mi pare una ricetta da provare, MAAAA per chi ha molti strumenti ma non il BIMBY ? Ovvero : gli ingredienti sono miscelati, oppure montati ?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?