Insalata capricciosa Bimby

Insalata capricciosa Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 10 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un classico antipasto delizioso da gustare in accompagnamento alle fettine di pane tostato. Seguite la ricetta che contempla l’impiego del Bimby e realizzate l’appetitosa insalata capricciosa!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete nel boccale del Bimby l’uovo intero, il tuorlo, l’aceto e un pizzico di sale, quindi mescolate per un minuto e mezzo azionando la velocità 4 e versando delicatamente l’olio sul coperchio in corrispondenza del foro al fine di farlo scendere a filo nel boccale. Una volta pronta la maionese, trasferitela in una ciotola, copritela con della pellicola trasparente da cucina e lasciatela riposare nel frigorifero.

Lavate le foglie del prezzemolo, asciugatele e tritatele nel Bimby a velocità 8 per 30 secondi. Pulite le carote e lavate il sedano, dopodiché affettate le verdure in fini listarelle. Fate lo stesso con i peperoni e i cetriolini sott’aceto, se non sono già tagliati in tal modo.

Trasferite le verdure nella ciotola con la maionese e mescolate. Sciacquate i capperi, asciugateli, uniteli nella ciotola, mescolate e, se necessario, aggiustate di sale la preparazione. L’insalata capricciosa Bimby è pronta!
Accorgimenti
Se preferite e se vi viene più comodo, potete tagliate in dadini la verdura anziché in listarelle.
Idee e varianti
Per gusto ancor più appetitoso, aggiungete alla preparazione l’Emmenthal a dadini!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?