Funghi trifolati Bimby

Ricetta Funghi trifolati Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
I funghi trifolati sono un’ottima soluzione per accompagnare i secondi a base di carne o pesce. Questi frutti della terra, oltre a essere leggerissimi e con un basso contenuto di calorie, sono anche molto gustosi e saporiti e possono essere consumati anche dai bambini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite l’aglio, eliminando l’anima, spellatelo e mettetelo nel boccale del Bimby. Unite l’olio d’oliva e fate cuocere per 3 minuti a 100°C, impostando la velocità 3. Posizionate la Farfalla, unite i funghi e cuocete per 10 minuti a 100°C e a velocità 1.

Salate a piacere e proseguite la cottura per 5 minuti a 100°C e a velocità 1, dopodiché cospargete con il prezzemolo tritato e mescolate. Impiattate i funghi trifolati Bimby e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Lavate i funghi sotto il getto d’acqua corrente prima di inserirli nel boccale del Bimby, avendo cura di eliminare tutte le impurità.
Idee e varianti
Se gradite, potete provare a sostituire il prezzemolo con il finocchietto selvatico, per un sapore un po’ diverso dal solito.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?