Purè di patate Bimby

Ricetta Purè di patate Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il purè di patate è molto amato sia dai grandi che dai bambini e può essere gustato in accompagnamento a piatti di carne, pesce, verdure o formaggi. Preparatelo con il Bimby e risparmierete tempo prezioso, senza tuttavia togliere nulla al sapore di questo piatto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate le patate e tagliatele a fette. Mettetele nel boccale del Bimby, dopo aver posizionato la Farfalla, insieme a 400 millilitri di acqua e a un cucchiaino di sale. Fate cuocere per 30 minuti a 100°C, impostando la velocità 1.

Unite il burro tagliato a dadini e il parmigiano e lavorate per 30 secondi alla velocità 4. Trasferite il purè di patate Bimby in un unico piatto da portata o in quattro piatti e servitelo in tavola.
Accorgimenti
Tagliate le patate a fette non troppo spesse, in modo che si cuociano più in fretta. Fate ammorbidire il burro per 15 minuti fuori dal frigorifero prima di tagliarlo a dadini e unirlo alle patate, in modo che si amalgami più velocemente.
Idee e varianti
Per un sapore più deciso potete sostituire il parmigiano grattugiato con il pecorino e, se desiderate, potete aggiungere mezza cipolla tritata a metà cottura. Al posto del burro, potete utilizzare 2 cucchiai di olio d’oliva.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?