Cheese Cake

Ricetta Cheese Cake
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 90 minuti
Introduzione
Gustoso dolce al cucchiaio molto diffuso negli Stati Uniti, ma la ricetta originale è greca, nasce infatti nel 776 a.c. come dolce servito agli atleti durante le gare atletiche.
Preparazione
Mettete il burro nel Bimby, impostate la velocità a livello 1 e fatelo sciogliere per 60 secondi ad una temperatura di 50 gradi. Aggiungete, poi, i biscotti secchi, un pizzico di noce moscata, piccole dosi di cannella e fate mescolare per qualche secondo impostando la velocità su turbo.

Azionate il robot per altri 30 secondi (velocità 6) e versate il composto in una teglia unta di burro. Distribuite il preparato in modo uniforme ed iniziate a montare la panna, che metterete momentaneamente da parte.

Versate nel boccale 6 uova, il succo di limone, 700 grammi di philadelphia, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e lo zucchero che avete a disposizione; azionate il tutto per 120 secondi impostando la velocità a livello 3. Aggiungete infine la panna montata e stendete il tutto sul preparato di biscotti sistemato nella teglia.

Accendete il forno, portate la temperatura sui 160 gradi e fate scaldare il cheese cake per 40 minuti. Non appena il dolce risulterà ben dorato spegnete la fiamma e lasciate riposare per qualche minuto.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da marcella il 27/12/2011 alle 19:54
non ho capito se è la panna per dolci o la panna da cucina quella che si usa per i primi ....grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa c'è nel frigo? Scopri come cucinarlo!