Creme caramel Bimby

Creme caramel Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. + 2 ore di riposo in frigorifero
Introduzione
Che bontà il creme caramel! Un classico intramontabile sulle nostre tavole, sia nelle occasioni speciali, sia per viziarci un po’ nella normalità di tutti i giorni. Se siete provvisti del Bimby, vi suggeriamo di seguire questa ricetta per una semplice preparazione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Realizzate il caramello: ponete in un pentolino 60 grammi di zucchero e circa 20 millilitri di acqua e fate bollire a fiamma alta. Appena il composto diventa scuro, spegnete il fuoco, quindi distribuite il caramello sul fondo di quattro stampini per budino.

Ponete nel boccale del Bimby il restante zucchero, le uova (1 intero e 2 tuorli) e il latte e azionate a velocità 8 per 2 secondi e, a seguire, a velocità 1 per 1 minuto. Versate il composto realizzato negli stampini e posizionateli nel Varoma.

Dopo averlo sciacquato, riempite il boccale con mezzo litro d’acqua e fatela bollire a 100°C e a velocità 1 per circa 6 minuti.

Appena l’acqua bolle, collocate il Varoma sul boccale e lasciate cuocere a temperatura Varoma e a velocità 1 per 30 minuti.

Terminata la cottura lasciate intiepidire il creme caramel Bimby, prima di farlo riposare in frigorifero per un paio di ore. Al momento di servire il vostro dessert, capovolgetelo su dei piattini da portata.
Accorgimenti
Prestate attenzione quando rimuovete il creme caramel dallo stampino: per non rischiare di rovinare la preparazione, vi suggeriamo di impiegare stampini di gomma.
Idee e varianti
Guarnite il vostro creme caramel Bimby con un spolverizzata di cannella, sarà delizioso!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?