Nutella Bimby

Nutella Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 6
Introduzione
Tra le numerose ricette che è possibile realizzare con il Bimby, questa volta è il turno della Nutella! Perché comprarla sempre già pronta? Con la nostra ricetta, in pochi minuti realizzerete una crema veramente golosissima!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete le nocciole tostate nel boccale del Bimby, insieme allo zucchero, e azionate la velocità turbo per 1 minuto e ½.

Spezzettate con le mani i due cioccolati e versateli nel boccale insieme alle nocciole e lo zucchero; tritateli finemente impostando la velocità 5 per ½ minuto.

Unite l’olio di semi, il latte e fate cuocere la crema a una temperatura di 50°C per circa 6 minuti, impostando la velocità 5.

Azionate la velocità turbo ancora per 1 minuto, dopodiché trasferite la Nutella nell’apposito barattolo, richiudetelo e conservatela in frigorifero sino al momento di consumarla.
Accorgimenti
Spezzettate i due cioccolati con le mani prima di metterli nel bicchiere del Bimby, in modo che si tritino più facilmente.
Idee e varianti
Qualora non gradiste il gusto del cioccolato fondente, potete utilizzare solo il cioccolato al latte, raddoppiandone la quantità.
Inviato da Gustissimo.it il 27/03/2015 alle 09:04
Caro Andrea, se vuoi ottenere una consistenza più densa puoi aggiungere 1 cucchiaino di fecola di patate o amido di mais.
Inviato da Andrea il 25/03/2015 alle 12:35
Per me è troppo liquida. Meglio la crema gianduia del libro base! Oltretutto la velocità turbo per tritare le nocciole (1 minuto e mezzo), mi sembra eccessiva!
Inviato da Gustissimo.it il 26/03/2014 alle 09:55
Ciao Antonio! Puoi anche utilizzare il latte in polvere: 48 - 50 grammi dovrebbero bastare ;)
Inviato da antonino il 24/03/2014 alle 10:25
Si puo' usare il latte in polvere? E se si quanto?
Inviato da Gustissimo.it il 10/02/2014 alle 09:43
Cara Gabriella, la nutella va conservata in frigorifero ed è consigliabile consumarla entro 3-4 giorni.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?