Semifreddo con torrone e amaretti

Semifreddo con torrone e amaretti
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 4 ore di riposo nel congelatore
Introduzione
Con il vostro Bimby potete preparare tanti dolci sfiziosi! Ecco una ricetta molto interessante e buona: il semifreddo con torrone e amaretti!
Preparazione
Mettete nel boccale del Bimby 90 grammi di amaretti, 120 grammi di torrone e sminuzzate il tutto per 15 secondi, passando da velocità 1 a velocità 6; mettete il trito da parte e ripulite per bene il boccale.

Posizionate ora la farfalla e versate la ricotta, la panna e 25 grammi di zucchero a velo; montate il tutto per 180 secondi ed impostate la velocità a livello 3. Versate il preparato in un contenitore e riponetelo in frigorifero.

Ora versate nel boccale 45 grammi di zucchero a velo e il composto di ricotta e mescolate per 60 secondi a velocità 2/3. Unite poi il trito di amaretti e torrone e impostate la velocità su 2 e rimescolate nuovamente per 30 secondi.

Mettete l’impasto in piccoli contenitori per dolci, foderati con carta da forno, e deponete il tutto nel congelatore per 4 ore. Sformate poi il semifreddo e servite in appositi piattini per dolci; guarnite il tutto con un po’ di crema leggermente scaldata.
Accorgimenti
Rispettate tutti i passaggi che vi abbiamo consigliato, altrimenti il semifreddo potrebbe presentare dei problemi a compattarsi in frigorifero.
Idee e varianti
Qualora non vi piacesse la ricotta, potete sostituirla con il mascarpone o con un altro formaggio morbido, come il Philadelphia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?