Bignè Bimby

Ricetta Bignè Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 10 pezzi
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
I bignè preparati con il Bimby consentono a tutti di ritornare con la mente a quando si era bambini e ci si emozionava per i piccoli piaceri della vita. Uno di questi era proprio quello di assaporare la delicatezza e la fragranza dei bignè appena sfornati!
Preparazione
Tagliate il burro a pezzettini, dopo averlo fatto ammorbidire per almeno 15 minuti fuori dal frigo, e mettetelo nel boccale del Bimby. Unite un pizzico di sale e un bicchiere d’acqua e fate cuocere per 10 minuti alla velocità 2, a una temperatura di 100°C.

Versate la farina setacciata e amalgamate per 30 secondi alla velocità 4, dopodiché impostate il robot fermo e proseguite il mescolamento per 10 minuti, sempre alla medesima velocità.

Unite le uova e fate amalgamare il composto alla velocità 4 per 10 secondi e poi alla velocità 5 per 30 secondi.

Trasferite l’impasto in una sacca da pasticcere e, su una teglia foderata con la carta forno, formate tanti ciuffetti. Infornate a 200°C per 20 minuti. Quando i bignè saranno gonfi sfornateli, attendete che si raffreddino e farciteli con la crema che più vi piace!
Accorgimenti
Distanziate un po’ i ciuffetti di impasto sulla teglia rivestita con la carta forno, in modo che non rischino di attaccarsi durante la cottura.
Idee e varianti
Potete farcire i bignè con una crema al cioccolato o alla nocciola, con la crema pasticcera, marmellata o con la Nutella: in quest’ultimo caso, potete farla sciogliere per un minuto in un pentolino sul fornello, così che non sia troppo compatta e possiate utilizzarla con più semplicità.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?