Pasta di mandorle Bimby

Ricetta Pasta di mandorle Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
La pasta di mandorle può essere usata per decorare i dolci e la fantasia non conosce limiti. E’ infatti possibile impiegarla a fogli per ricoprire le torte oppure realizzando dei motivi geometrici o le forme che più vi piacciono, per regalare un tocco creativo ai vostri biscotti o dolcetti fatti in casa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby e frullatelo, impostando la velocità Turbo per 30 secondi, dopodiché unite le mandorle e polverizzatele per 30 secondi alla velocità Turbo. Aggiungete l’albume e la vanillina e lavorate per 30 secondi alla velocità 4.
Prendete la pasta di mandorle, impastatela su un piano da lavoro e usatela come più gradite.
Accorgimenti
Se il composto risultasse troppo asciutto aggiungete un altro albume. Per evitare che la pasta di mandorle si attacchi alle dita, cospargete il piano di lavoro con un po’ di zucchero a velo.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere agli ingredienti due cucchiaini di liquore, come il Maraschino, in modo da ottenere una pasta più profumata e dal retrogusto di ciliegia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?