Pasta di zucchero Bimby

Ricetta Pasta di zucchero Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo in frigorifero. Modello Bimby: TM31
Introduzione
La pasta di zucchero è molto usata in pasticceria per decorare le torte e i biscotti. Sulle reti televisive ormai è possibile vedere molti programmi che spiegano come creare delle bellissime decorazioni con la pasta di zucchero, intanto noi vi spieghiamo come prepararla!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in una ciotola con 40 millilitri di acqua fredda. Versate l’acqua con la colla di pesce nel boccale del Bimby e lavorate per 1 minuto alla velocità 1 a 50°C, dopodiché unite il miele e proseguite la lavorazione per 1 minuto e mezzo alla stessa velocità e temperatura. Aggiungete lo zucchero a velo e azionate la velocità 5 per 1 minuto a 50°C.

Prendete la pasta di zucchero e impastatela su una spianatoia. Formate una palla, copritela con la pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per 30 minuti prima di usarla.
Accorgimenti
Mettete un po’ di zucchero a velo sulla spianatoia quando impastate la pasta di zucchero, in modo che non rischi di appiccicarsi.
Idee e varianti
Se desiderate, potete colorare la pasta da zucchero usando i coloranti alimentari che più vi piacciono.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?