Grissini Bimby

Grissini Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 40 pezzi
Tempo: 50 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. + 2 ore di lievitazione
Introduzione
Un rustico tradizionale, croccante e friabile, la cui preparazione viene semplificata dall’impiego di questo piccolo aiutante elettrico: ecco a voi i grissini Bimby!
Preparazione
Unite nel boccale la farina, il lievito, il miele, il sale, 50 millilitri di olio e azionate il Bimby a velocità Spiga per 3 minuti.

Trasferite a questo punto l’impasto su un piano infarinato e lavoratelo al fine di formare un rettangolo, quindi sistematelo in una teglia, spennellatelo in superficie con dell’olio e lasciatelo lievitare per un paio d’ore, coprendolo con un canovaccio.

Trascorso il tempo di lievitazione ricavate dall’impasto una quarantina di striscioline e allungatele lavorandole con le mani.

Sistemate le striscioline di impasto in una placca unta con dell’olio, ponendole a una distanza di circa 1 centimetro e mezzo le une dalle altre, infine spennellatele ancora con dell’olio.

Fate cuocere i grissini Bimby a 200°C per circa 20 minuti, al termine dei quali potrete lasciarli intiepidire prima di gustarli in tutta la loro croccantezza.
Accorgimenti
I grissini devono dorarsi in superficie: controllate pertanto la cottura, che potrebbe dipendere dal forno di cui disponete.
Idee e varianti
Provate ad aggiungere nell’impasto le olive verdi spezzettate per dei grissini Bimby ancor più deliziosi e accattivanti. Se gradite potete anche guarnirli in superficie, prima di inserirli in forno, con i semi di sesamo. Gustati in accompagnamento alle fettine di prosciutto crudo saranno davvero strepitosi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?