Panini al latte Bimby

Panini al latte Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 10 pezzi
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. + 2 ore di lievitazione dell’impasto
Introduzione
Il Bimby è un ottimo alleato in cucina, grazie al quale è possibile cimentarsi nella preparazione di sfiziosi piatti. Se possedete questo utile strumento, vi proponiamo la semplice ricetta dei panini al latte Bimby: sono davvero perfetti per un picnic all’aria aperta per accogliere la nuova stagione.
Preparazione
Versate nel boccale del Bimby il latte, circa 150 millilitri di acqua e il burro, quindi azionate lo strumento a 37° e a velocità 2 per 1 minuto. Aggiungete il lievito di birra e lo zucchero e proseguite il mescolamento per altri 30 secondi. A questo punto unite entrambe le farine e il sale e impostate il Bimby a velocità 3 e a modalità Spiga (impasto) per 3 minuti. Trasferite l’impasto in un recipiente, chiudetelo con un coperchio e lasciatelo lievitare per circa 1 ora.

Trascorso il tempo riprendete l’impasto raddoppiato, realizzate delle palline grandi all’incirca quanto il pugno di una mano e schiacciatele con il palmo, conferendo loro uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo. Sistemate le palline in una teglia ricoperta con l’apposita carta e lasciatele lievitare in forno spento per ancora 1 ora.

Terminata l’ora di riposo inserite la teglia in forno e fate cuocere i panini al latte Bimby per 12 minuti a 200°C fino a doratura della superficie.
Accorgimenti
Per conferire ancor più morbidezza ai panini al latte, prima di farli cuocere in forno, spennellateli in superficie con il burro fuso e il latte.
Idee e varianti
Gustateli a colazione con la marmellata e il latte caldo o freddo: saranno deliziosi!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?