Quiche Lorraine Bimby

Quiche Lorraine Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. Dosi per 1 teglia dal diametro di 24 cm.
Introduzione
La quiche Lorraine è un delizioso piatto rustico francese servito come antipasto, ma anche come secondo, spesso soggetto a numerose e fantasiose varianti. Noi vi proponiamo una delle versioni realizzata con il Bimby!
Preparazione
Dopo averlo ridotto in cubetti, inserite il gruviera nel boccale del Bimby e tritatelo a velocità 4 per pochi secondi, quindi trasferitelo in una ciotola e tenetelo da parte.

Versate l’olio nel boccale del Bimby, aggiungete la pancetta e azionate la strumento a 100°C Antiorario e a velocità Soft per 3 minuti.

Srotolate il disco di pasta brisè e, con tutta la carta, sistematelo in una teglia dal diametro di 24 centimetri, dopodiché distribuitevi sopra in modo uniforme la pancetta affumicata e il gruviera tritato.

Ponete nel boccale le uova, la panna, il latte, il Parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e frullate a velocità 5 per 10 secondi. Versate il composto ottenuto sulla pasta brisè, spargendolo per bene e livellandolo con il dorso di un cucchiaio.

Inserite la quiche in forno preriscaldato a 180°C e fatela cuocere per circa mezz’ora. Al termine della cottura la vostra quiche Lorraine Bimby sarà pronta: guarnitela con il prezzemolo fresco spezzettato e servite.
Accorgimenti
Se avete più tempo a disposizione, potete realizzare voi stessi la pasta brisè: vi basterà impastare insieme 200 grammi di farina, 100 grammi di burro e 70–80 millilitri di acqua fredda.
Idee e varianti
Quella della quiche Lorraine Bimby è una ricetta che si presta a moltissime varianti: provate a sperimentarle con i più diversi ingredienti. Vi suggeriamo gli asparagi e la ricotta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?