Torta ai quattro formaggi Bimby

Torta ai quattro formaggi Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 55 minuti
Note: usate una teglia tonda del diametro di 24 cm
Introduzione
Chi ha detto che solo la pizza può essere ai quattro formaggi? La pasta sfoglia avvolge in maniera divina la mozzarella, il gorgonzola, la scamorza e il Parmigiano, senza contare l’unione con le uova e la panna, che conferiscono una maggiore sofficità e morbidezza al ripieno. Preparate questa torta salata con il Bimby e, in casa, regnerà per qualche minuto finalmente il silenzio, in quanto saranno tutti troppo incantati dal suo gusto unico per aprire bocca!
Preparazione
Tagliate i formaggi a dadini e metteteli nel boccale del Bimby, insieme al Parmigiano grattugiato, e azionate la velocità 9 per 15 secondi.
Aggiungete le uova, il sale e il pepe e impostate la velocità 5 per 30 secondi.

Trasferite il composto in una ciotola e unitevi la panna, mescolate e versatelo in una teglia foderata con la carta forno, nella quale avrete messo il disco di pasta sfoglia. Mettete qualche fiocchetto di burro sulla superficie e infornate a 180°C per 30 minuti. Gustate la torta quando si sarà raffreddata.
Accorgimenti
Utilizzate delle uova freschissime per la preparazione della torta, possibilmente da galline allevate a terra. Se il composto non fosse omogeneo dopo i secondi segnalati, lavoratelo ancora per mezzo minuto.
Idee e varianti
Se non gradite i formaggi che vi abbiamo suggerito, potete sostituirli con altri di vostro gradimento, come il pecorino, l’Emmental o il provolone.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?