Torta salata Bimby con spinaci e ricotta

Torta salata Bimby con spinaci e ricotta
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 55 minuti
Note: usate una teglia tonda del diametro di 24cm
Introduzione
Se state organizzando un pic-nic con i vostri amici, con la vostra famiglia oppure con i vostri bambini e i loro amichetti, una torta salata è in grado di trasformare l’atmosfera in un battibaleno e regalare subito la felicità. Assaggiate questa delicata e gustosa torta con la ricotta e gli spinaci, per un pranzo speciale e leggero.
Preparazione
Pulite gli spinaci e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Metteteli nel boccale del Bimby con 4 cucchiai di olio e un pizzico di sale e fateli cuocere a 90°C per 5 minuti, impostando la velocità minima.

Trascorso il tempo aggiungete le uova, il latte, la ricotta, il sale e il Parmigiano e azionate la velocità 4 per 15 secondi.

Srotolate la pasta sfoglia in una teglia tonda foderata con la carta forno, facendola aderire anche ai bordi, e versate il composto di ricotta e spinaci.

Infornate a 180°C per 30 minuti e, quando i bordi inizieranno a dorare, sfornate la torta e attendete che si raffreddi prima di servirla.
Accorgimenti
Utilizzate un mestolo traforato quando scolate gli spinaci e fate attenzione a non ustionarvi con gli schizzi d’acqua bollente.
Idee e varianti
Se non vi piace la ricotta di mucca, potete utilizzare quella di pecora, dal gusto leggermente più forte e saporito.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?